Sunday, February 04, 2007

Ce l'ho il nuovo numero di V&S!!!

Sì ho il numero Gennaio/Febbraio di 'Viaggi e Sapori' in mano ed è come se qualcuno mi avesse dato una pellicola a luci rosse! Ci devo mettere le mani....su tutte le pagine della rivista, chiaro! Pur leggendo lo slogan mi da un brivido di piacere: "Saper vivere, saper viaggiare"!!!

Ho pure ricevuto una rivista che mi è nuova: Vie Del Gusto. Lo devo sfogliare un po' la concorrenza, e poi vi faccio sapere. V&S (nota bene, il nuovo nome accorciato odio) è forte fra le riviste sia italiane che americane che trattano del cibo e viaggi. (Ho anche in mano il nuovo 'Cucina Italiana' e 'Panorama.' Il nostro inviato è tornato con un sacco di riviste per Ciambellina!)

Tra i brani che mi hanno colpito nel nuovo numero di V&S è un breve servizio sul nuovo interprete di James Bond, l'attore Daniel Craig; più che altro tratta degli attrezzi che usa nel nuovo film. Siccome il mio ragazzo fa finta di leggere questo blog e chissà se questa sarà la volta buona che comincia a leggerlo sul serio, mi limito quindi a dire che avrei gradito delle immagini più ampie del Signor Bond (visto che in questo numero hanno saltato la fantastica rubrica '30 Weekend Golosi' mi devo accontentare con altri tipi di informazione).

Altre cose che mi hanno colpito: un brano su un ristorante giapponese a Napoli. Insolito! Il titolo: "Napoli: Tra Sushi e Canzoni" (pagina 32). Segue: "Chi ama sushi, sashimi, chirashi, misoshi e onigiri, va nel cuore dei quartieri spagnoli..."

Faccio un'osservazione su questa scoperta inaspettata: gli italiani si consentono di mangiare la cucina giapponese ogni tanto perchè possono pronunciare i nomi dei piatti all'italiano. Per esempio: sushi, chirashi, onigiri....ecc, ecc, ecc. Solamente un pensierino! Io ricordo che c'era un unico ristorante giapponese a Firenze quando ci vivevo, e non conosco nessuno che ci sia mai andato a mangiare lì!

Vabbe', mi metto a leggere le mie nuove riviste! Buona lettura anche a voi!

No comments:

Post a Comment

Thanks for reading the blog!