Thursday, May 24, 2007

Parole belle

Ecco le mie parole preferite (in italiano, chiaro!):

Babbo
Amore
Basta
Scherzo
Mancare (frase perfetta e strausata da Ciambellina: mi manchi)
Leggere
Romanzo
Chiacchierare
Schierarsi
Voglia
Ciao
Svolgere
Trovare
Notevole
Fracassare
Impazzire
Così
Incazzare
Oggi
Ponere
Puerile
Abbonamento
Amicizia
Sgradevole
Scoprire
Capriccio/capricciosa
Addirittura (voi che ricevete lettere da me lo sanno di già)

(a dir il vero, è un elenco un po' truncato ma sennò voi vi annoiate!)

Ho intitolato questo messaggio 'parole belle' ma difatti le parole che ti piacciono non devono essere belle. Ad esempio: basta. Non è bella come parola però mi piace perché dice tanto in poco spazio. Altre parole che ho elencato qui mi piacciono per i loro suoni. Ad esempio: fracassare -- mi piace la esse!!!

Quali sono le vostre parole preferite?

4 comments:

  1. Mi piace la parola "paura" ... Per qualche ragione, è una di poche parole che posso rotolare (sorta) la mia "R".

    ReplyDelete
  2. Paura? Va be'. L'importante è che fai parte del dialogo. Ma solamente paura? Ho elencato un sacco di parole. Sicuramente, ci sono altre parole le quali ti piacciono e riesci a pronunciare.

    ReplyDelete
  3. Non parlo l'italiano abbastanza per avere le parole che mi piacciono. Forse, qualche giorno ... ora sono solo le parole. (Ma, devo dire che 'basta' è una bella parola...)

    ReplyDelete
  4. Vedi? Basta. Ecco: è una parola che mi sta simpatica.

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!