Thursday, June 07, 2007

Stefano Ramunno: artista!



Conoscete Stefano Ramunno? E' un artista che si dedica a creare immagini di Firenze insoliti. Ciao Stefano!

Qui vi faccio vedere una sua opera che ho fatto incorniciare per appendere in casa (scusatemi che come fotografo, sono granchè). E' una bella immagine del Duomo con un aspetto che forse non si trova dappertutto.

Lui crea anche immagini di Pinocchio, ed altri oggetti e temi. Mi ha mandato un bel biglietto di auguri per natale qualche anno fa che faceva vedere un angelo sopra una veduta di Firenze di notte.

Io come ragazza americana che si appassiona di Firenze, quando entro il suo negozio trovo un sacco di cose da comprare che posso o conservare come ricordini o regalare ad amici.

Il suo studio in Firenze si trova in Via Romana, 18-20r (io l'ho trovato quando stava in Borgo San Frediano, poi ha fatto un trasloco.)

Andate a farci una visita.

5 comments:

  1. Anonymous9:49 AM

    No, non lo conosco, ma il tuo quadro mi piace molto.
    Andrò a visitare il suo negozio, prima o poi.

    Se abitavi in Borgo san Frediano non eravamo poi così lontane....

    Ciao



    Lucy

    ReplyDelete
  2. Guarda che piace anche a me. Stefano fa un sacco di altri quadretti ed immagini che sono delizosi. Infatti mentre scrivo, guardo un'altra sua opera che ho comprato che ha tre immagini di Firenze: il Duomo, il Ponte Vecchio e la chiesa di Santo Spirito, tutto fatto in stile fantasia, tipo un fumetto. Poi come persona, lui è molto bravo.

    Io vivevo per un tratto in via dei Serragli, a due passi da Borgo san Frediano. Quindi chissà? Ci sta che ci siamo incontrate una volta.

    Ciao

    Ciambellina

    ReplyDelete
  3. Anonymous7:25 AM

    Do you know if Stefano Ramunno has a shop in Florence? I visited 5 years ago, but I think his old studio has gone :-(

    ReplyDelete
  4. Anonymous2:53 PM

    Oggi sono stata al primo giorno della mostra dell'artigianato alla fortezza, e al pian terreno del padiglione centrale ho trovato lo stand di Stefano Ramunno: bellissime opere davvero!!! In particolare una grossa tela rosa con mollette e sogni al vento... ho trovato il suo sito www.stefanoramunno.it
    la mail sterarte@libero.it
    e la bottega a Firenze in via Romana 20/r.
    A lui tanti complimenti!!!!

    ReplyDelete
  5. La Domenica scorsa una amica ritornata da Firenze mi ha portato una cartolina bellissima disegnata da lui.
    Da vero e un grande artista.
    In questo link posono vederla.
    Ciao!
    http://losershavefeelings.blogspot.com.ar/2015/05/i-maintain-against-grain.html

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!