Monday, January 21, 2008

Gli Italiani in America -- i blogs

Ciao ragazzi!

Scrivendo questo blog, sono sempre alla ricerca di altri blog in italiano.

Non è per niente difficile; ricordatevi che l'italiano si trova al quarto posto nella statistica sui linguaggi più utilizzati tra gli autori dei blog, secondo un sondaggio di Technorati pubblicato l'anno scorso.

Vi voglio accennare tre blog che ho scoperto che sono scritti da ragazzi italiani, i quali almeno per ora vivono in USA.

La cosa bella è che tutti e tre vivono in diverse regioni dell'America -- uno vive a Los Angeles, l'altro a Dallas, e finalmente l'ultimo nel Nord Carolina. Quindi gli autori hanno delle prospettive molto interessanti e ben diverse l'una dall'altra. Vi consiglio di darci un'occhiata.

http://plutousa.blogspot.com/

http://metellone.blogspot.com/

http://nonsisamai-nonsisamai.blogspot.com/

L'ultimo appunto: bentornato Mike!

Il mio amico Mike è appena tornato da un soggiorno a Bologna dove fece un corso d'italiano intensivo. Vedete ragazzi, qui siamo appassionati della vostra lingua!

7 comments:

Mike said...

Ciao! Si, sono ritornato ieri dopo alcuni tempo a Bologna. Avrò pochi foto per condividere. Non sono una persona che fa molto foto ma ho scattato alcuni dalla festa di Bufane a Bologna.

Bologna era molto divertente e l'esperienza alla scuola era molto utile per praticare di più. Peccato che sia necessario da ritornare al mondo reale...

nonsisamai said...

ciao cara ciambellina, grazie per avermi menzionato!
mi fa molto piacere :)
conosco molto bene il blog di pluto e ora daro' un'occhiata anche all'altro a cui fai riferimento. grazie e
a presto!

Pluto said...

quale onore :) grazie per il link

Ciambellina said...

Ciao ragazzi! Grazie per i vostri messaggi.

Mike, vogliamo sapere tutto quello che hai imparato. Di' un po!

metello said...

Non sapevo di essere stato menzionato! Beh grazie, ovviamente ne sono contento, anche se non penso di scrivere cose così interessanti..

Ali said...

Ciao! Io vivo ancora in Italia, ma tra pochi mesi (dipende dai costruttori della mia nuova casa!) mi trasferirò in Florida a Orlando...e sono sicura che aggiornerò moooolto spesso il mio blog con i fatti e le avventure che mi aspettano oltreoceano!

Keep in touch!

Il mio Blog è trhoughthesight.blogspot

Torno a vivere in America said...

Ciao Ciambellina, se ti interessa l mio blog e' tornoavivereinamerica.blogspot.it.
Ora leggo un po il tuo.
Ciao
Luca