Sunday, January 06, 2008

Volete piangere?

Sì? Volete piangere?

Va bene: uscite ora per comprare "Mille splendidi soli." Leggendo le ultime 40 pagine del romanzo, non ho smesso di piangere. Non scherzo!

Avrete forse già letto "Il cacciatore di aquiloni," il primo libro di Hosseini Khaled. La mia sorella (la quale mi ha regalato il nuovo libro a Natale) mi ha promesso che il suo secondo libro era il migliore dei due ma io non so.

Io ricordo che mentre leggevo "Il cacciatore di aquiloni," ero spesso sopraffatta da tristezza, come se fosse successo a me o a qualcuno che conoscevo, che a volte mi prendevo la testa per le mani. Non piangevo solamente alla fine ma quasì fin dall'inizio.

Voi che ne pensate?



Un'altro libro che ho ricevuto da Babbo Natale è "Gomorra," di Roberto Saviano. Vi avevo detto che volevo leggere questo libro che si occupa della Camorra a Napoli, un'organizzazione criminale che supera anche La Cosa Nostra sotto certi aspetti. Quando Il Nostro Inviato stava a Caserta (si, Caserta!) a Dicembre, me l'ha comprato.

Ci mancherebbe altro, no, visto che visitava la regione di Campania, dove, sapete...va bene lasciamo perdere! Visto che l'autore, Roberto Saviano, non si fa più vivere, che ha finito sotto scorta, forse è meglio tacere!

Voi che state leggendo?

No comments:

Post a Comment

Thanks for reading the blog!