Thursday, March 27, 2008

Indecisi per chi votare?

Ho visto questo servizio sul Corriere della Sera la scorsa settimana:

Indecisi?
Ecco il sito che suggerisce qual è il partito giusto da votare
Un questionario online per stabilire quale programma rappresenti meglio le opinioni degli utenti

ROMA - Siete indecisi su chi votare alle prossime elezioni politiche? Appartenete al serbatoio tanto ambito dai politici di chi non sa ancora che pesci pigliare? Non temete, da oggi avete un'arma in più per difendervi dall'accusa di non avere un'opinione e per sapere a chi accordare la vostra preferenza.

È infatti disponibile un sito web – battezzato VoiSieteQui – che vi aiuterà nell'ardua scelta. Basterà sottoporsi al questionario e dare la propria opinione sui 25 argomenti selezionati dagli utenti per visualizzare graficamente dove vi trovate nello scacchiere politico italiano.

Ecco l'indirizzo del sito:

www.voisietequi.it

Sinceramente mi sembra un fenomena proprio americano.

Infatti, ho compilato un sondaggio simile qualche mese fa per le elezioni americane (fra i candidati per la partita Democrats, le mie risposte hanno verificato che Dennis Kucinich era il candidato migliore con rispetto alle mie idee e passioni. È andato a finire, però, che lui non ha vinto un cazzo nelle primarie e si è ritirato, quindi non so!)

Ma se vi aiuta nella scelta il 13 e 14 Aprile, va benone!

2 comments:

  1. Buon articolo in inglese da Newsweek ...

    ReplyDelete
  2. Grazie Mike!!!

    Non l'avevo visto ora ci do un'occhiata.

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!