Tuesday, September 09, 2008

Vandalismi contro la sede di Forza Italia (Berlusconi)

I found this short news item today on Corriere Fiorentino, a service of Corriere della Sera.

Apparently, someone threw a piece of asphalt at a photo of Prime Minister Silvio Berlusconi that was hanging outside the Florence offices of his political party, Forza Italia.

Woops!

My favorite line: "Non ci faremo intimidire." ("We won't be intimidated.") Yeah, I would guess the Berlusconi folks know a thing or two about intimidation. Ask any journalist in Italy!

Here's the article:

«Un grosso pezzo di asfalto è stato lanciato la scorsa notte contro una foto di Silvio Berlusconi affissa a una delle tre vetrine esterne della sede di Forza Italia di piazza Pier Vettori a Firenze.

Il vetro non è andato in frantumi ma è visibilmente incrinato». Lo dice Tommaso Villa, coordinatore di Forza Italia Giovani a Firenze. L’atto vandalico - continua Villa - è stato segnalato da un gruppo di giovani attivisti del partito che stamani, intorno alle 8, erano andati nella sede per prendere il materiale per un volantinaggio da effettuare davanti alla facoltà di architettura dell’Università di Firenze.

Sul posto è intervenuta la Digos. Villa ha annunciato che Forza Italia presenterà una denuncia.

«PERSISTENTE CLIMA IDEOLOGICO». «Non credo che sia un episodio da sottovalutare: è confermata la persistenza di un preoccupante clima di odio ideologico e di intolleranza nella nostra città».

Lo afferma, in una nota, Bianca Maria Giocoli, capogruppo in consiglio comunale a Firenze di Forza Italia-Pdl, commentando l’atto vandalico compiuto la scorsa notte ai danni della sede di Forza Italia via Pier Vettori a Firenze.

«Non ci faremo intimidire - aggiunge Giocoli, insieme agli altri consiglieri comunali Paolo Amato, Jacopo Bianchi, Enrico Bosi, Massimo Pieri, Marco Stella e Gabriele Toccafondi - ma quanto avvenuto è purtroppo un effetto di una lotta politica che talvolta si basa solo ed esclusivamente sulla delegittimazione dell’ avversario.

Nei giorni scorsi sono apparse scritte intimidatorie contro l’assessore Graziano Cioni. Ieri l’atto vandalico contro la nostra sede: sarà opportuno che di questi episodi si occupi il comitato provinciale per l’ordine pubblico»

No comments:

Post a Comment

Thanks for reading the blog!