Friday, October 03, 2008

Ho votato!

Si, ho già votato nelle elezioni americane che avranno luogo il 4 novembre.

È possibile ora in alcune regioni (per esempio, lo stato di Georgia) di votare in anticipo, ed è una buona idea perché ci sta che ci sarà un casino della Madonna ai seggi elettorali il 4 novembre.

Ci sono tante persone che voteranno per la prima volta, tipo i giovani che non potevano votare prima, oltre ai vecchi non volevano votare nelle ultime elezioni.

Non voglio dire quali dei due candidati per presidente ho scelto, ma vi posso dire che AMO LA LIBERTA'.

Quindi, spetta a voi indovinare.

Yay Democracy!

2 comments:

  1. è vero, è strano che alcuni di voi abbiano già votato... almeno dal nostro punto di vista. così come era strano per voi (quando ero lì) sentire che da noi a 18 anni acquisisci automaticamente il diritto di voto e puoi recarti alle urne senza doverti iscrivere alle liste elettorali.

    forse farebbe la differenza anche da voi se i giovani non dovessero prendersi la briga di ricordarsi di iscriversi in tempo ecc... o forse anche no.

    chi lo sa.

    in ogni caso in bocca al lupo (non so che intendi per "amore della libertà" ma insomma io spero che tu abbia votato per quello più giovane, diciamo così)

    poi rimmarà il tuo segreto ;)

    ReplyDelete
  2. Ciao Dancin' Fool!

    In effetti è strano votare presto. E' anche strano che il governo puo' invalidare un voto o una registrazione cosi facilmente. Quando guardi il nostro sistema elettorale da vicino, puoi anche pensare che non è molto democratico.

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!