Thursday, October 30, 2008

Il Biscotto Americano


Voi in Italia vi potete vantare di piatti gustossimi come gli spaghetti alle vongole; il risotto alla milanese; e la bistecca alla fiorentina. Per mangiare, c'è anche la gorgonzola, la schiacciata e il bombolone.

Per quanto riguarda la cucina e la buona tavola, siete messi bene.

Ma c'è qualcosa, forse una sola cosa, che abbiamo in America che è un capolavoro gustoso.

Vi presento i biscotti con scaglie di cioccolato -- il biscotto classico americano (Da noi si chiama il chocolate chip cookie).

L'ho trovato qualche volta quando vivevo a Firenze, e i blogghisti italiani hanno pubblicato parecchie ricette in rete. Ma non è un dolce molto comune da voi. Da noi, invece sì. Io auguro che almeno una volta abbiate occasione di gustare questa delizia americana.

Semplicissima da preparare: ci vogliono la farina, due tipi di zucchero, il cioccolato, l'essenza vaniglia (estratto) e poche altre cose.

Io li preparo spesso d'inverno perché col loro profumo in aria, la casa sa di infanzia, ed il sapore non delude mai. Difatti, faceva un po' freddo l'altro giorno, e mi avanzava un po' tempo e quindi mi sono messa a fare i biscotti. Guardate la foto insù.

E poi oltre al caffe latte che preparo tutti i giorni, è una delle poche cose che faccio in cucina che fa impazzire al Nostro Inviato.

Infatti lui fa parecchio il goloso quando li preparo e mangia qualche biscotto ogni giorno. Va a finire che si ingrassa ma a me non importa. L'importante è che gli piacciano.

Sto leggendo: "Il Segreto di Luca" di Ignazio Silone

2 comments:

  1. hai ragione ciambellina! li ho mangiati (tanto) da voi, buonissimi! anche quelli alla vaniglia.

    pare proprio una tradizione averne sempre in casa, ovunque andassi... mi offrivano questi biscotti.

    un inviato cicciottello è sempre un buon inviato (e fa simpatia) ;)

    ciao ciao

    ReplyDelete
  2. Scusami Dancin' Fool, che non ti ho mai risposto.

    Il tuo commento che un inviato cicciotello va proprio bene ha fatto tanto piacere al mio ragazzo. Lui è pienamente d'accordo con te!

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!