Wednesday, October 15, 2008

NYT on Naples: Clean but empty

Abroad
For Culturati in Naples, the City’s Notoriety Is Outshining Its Beauty
By MICHAEL KIMMELMAN
Published: October 14, 2008
In Naples, the big question is how much culture ever does to turn around a struggling city.

Read more here:

http://www.nytimes.com/2008/10/14/arts/design/14abro.html?partner=permalink&exprod=permalink

4 comments:

  1. i found your blog searching something about florence on the net..per la verità da quel che ho capito parli e scrivi benissimo in italiano..è un bel blog..che credo continuerò a visitare perchè sei americana e ami l'italia,un pò come qualcuno che conosco bene e a cui sono particolarmente legato..ti posto l'indirizzo del mio blog,così se vuoi ed hai tempo ci butti un'occhio ; ) ..ciao e complimenti!!!

    http://fantozziragionierugo.blogspot.com/

    ReplyDelete
  2. Benvenuto e grazie per i complimenti, Giuseppe!

    Spero che tu torni presto. Ho dato un'occhiata al tuo blog, che è molto geniale. Mi sono piaciuti le foto della vostra gita a Pisa. Ho vissuto brevemente in periferia di Pisa e come hai scoperto, la Piazza dei Miracoli è da mozzafiato. Anche se è una tappa turistica molto battuta, la torre e il battistero, ecc, sono strepitosi.

    ReplyDelete
  3. ..grazie per i complimenti al mio blog..aggiungerò il tuo tra i link ai miei e tornerò periodicamente di sicuro..e poi,si pisa è bellissima tant'è che nell'ultimo anno ci sono stato due volte..e tra 2 settimane torneremo a quelle latitudini ma destinazione firenze..per 4 giorni..consigli?!..cmq se torni sul mio blog vediti il report del viaggio in sicilia..per il resto a presto!..ciauz..

    ReplyDelete
  4. Bisogna andare al Piazzale Michelangelo che ti dà un panorama unico della città.

    Oltre a piazzale, da vedere sono Piazza Santo Spirito (si può cenare/pranzare ad una delle trattorie che ci stanno intorno), Piazza della Repubblica (con il grande arco), Piazza della Signoria per una passeggiata la domenica, l'Accademia per vedere la statua David, Ponte Santa Trinità per attraversare l'Arno e vedere un'altro panorama unico della città. Tante altre cose ma un giro che include queste tappe non può deludere.

    Buon viaggio!

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!