Saturday, November 22, 2008

Due anni!!!

Sono due anni che scrivo questo blog!

Sì, sì, Ciambellina compie 2 anni questo mese.

Me ne sono accorta proprio ora quando ho dato un'occhiata al mio profilo personale (che di solito non guardo).

Eh, vabbè, spero che il blog continui a piacervi ed ad offrirvi qualcosa di bello ogni tanto. Sappiamo tutti che il mondo spesso non è un posto molto divertente, quindi dobbiamo noi cercare a rallegrarci ed a volte anche sollevarci.

Il mio scopo per il blog è sempre stato di mantenere la mia conoscenza della lingua, e forse anche far crescere un desiderio fra altri americani di impararla.

Sapete di già, se leggete questo blog anche solo di passaggio, che parlare in italiano, leggere libri o addirittura qualsiasi cosa in italiano, e conoscere gli italiani -- tutt'e tre mi sollevano, mi ispirano e mi divertono moltissimo.

Anzi, a bestia!

Credo che la conoscenza di qualsiasi lingua straniera possa darvi un piacere intenso, e possa far una squisita parte della vita. Ma come straniera che ha imparato l'italiano da adulta, io vi posso dire che la lingua italiana è cosa unica.

Allora faccio auguri a me stessa e a tutti voi!

4 comments:

  1. Anonymous5:56 PM

    Congratulazioni per i 2 anni!
    Io non so bene da quanto ti leggo, forse quasi dall'inizio...
    Ciao



    Lucy

    ReplyDelete
  2. Ciao Lucy!

    Ho controllato -- tu leggi il blog fin dall'inizio -- dal primo mese. Hai inserito un commento dopo un post sul tram a Milano.

    Grazie di cuore! Mi fa tanto piacere che continui a leggere Ciambellina.

    ReplyDelete
  3. Anonymous12:20 PM

    che bello due anni!!!!
    complimenti! ma come hai imparato l'italiano da adulta? scrivi benissimo...
    mi piace il tuo blog, che bello che continui a scrivere spero che anche io riesca a mantenere questa costanza, per ora da giugno ci riesco!!!
    a presto

    artistic sublimation

    ReplyDelete
  4. Ciao Artistic Sublimation!

    Grazie per il messaggio. Forse non è giusto dire che ho imparato l'italiano da adulta; cioè, ho cominciato a studiarla quando avevo 18 anni (quando mi sono iscritta all'università). Depende dal punto di vista, suppongo, se sei adulto appena compiuto 18 anni.

    Comunque mi sa che è un po' come fare lo sport; bisogna continuare a farlo! Sarebbe bello se ci fosse un modo piu' facile, ma non credo che ci sia. Soprattutto all'inizio.

    Per esempio, sono diversi anni che io studio lo spagnolo. Però, mi impegno a impararla per diversi mesi, poi smetto, poi ricomincio. Va a finire che ritengo poco.

    Grazie di nuovo per la visita!

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!