Thursday, November 27, 2008

Grazie


Oggi è la festa di ringraziamento in USA.

E' la festa che ricorda e celebra i primi giorni del nostro paese, quando, seconda la leggenda, i puritani fecero un cenone con gli indiani per ringraziare Dio che avevano infatti sopravvissuto un'inverno bruttissimo.

Come potete immaginare, è anche un giorno quando noi ringraziamo Dio (o chiunque) per la nostra salute, per le nostre famiglie, per tutte le cose che a volte rendono la vita bella.

Allora che c'entra la torta nella foto quassù?

Vabbè, tocca a noi portare i dolci (ed il vino!) per la cena, che si avrà luogo per noi quest'anno alla casa dei genitori del fidanzato della mia amica Beth, e Il Nostro Inviato ha preparato la torta di mele tipicamente americana.

Per quanto riguarda il vino, portiamo una bottiglia di Santa Cristina! Un po' di Toscana ce la portiamo dietro ovunque andiamo!

(Quella torta nella foto è la torta che lui aveva preparato domenica scorsa per practica. Era buonissima!).

Happy Thanksgiving!

7 comments:

  1. Io ho preparato una torta di ricotta e cioccolato...i miei amici americani se la sono spazzata in pochi minuti.
    che belli questi scambi, tu che porti toscana in america io che porto mia madre a san diego!
    a presto!!!!

    ReplyDelete
  2. Torta di ricotta e cioccolato? Non ne hai per caso qualche foto -- basta sentire il nome per sapere che deve essere buonissima!

    Comunque hai scoperto che noi americani siamo golosi soprattutto per i dolci. Non so se conosci la frase "have a sweet tooth" (letteralmente "avere un dente dolce"). La maggior parte degli americani hanno un "sweet tooth."

    Grazie per il tuo messaggio!

    ReplyDelete
  3. si si ne ho una prima di cuocerla...ma non so come si aggiunge un file nei commenti.
    ti posso dare anche la ricetta. e' facilissima.
    grazie per il tuo commento sul mio blog! ti ho lasciato le lyrics! spero ti piacciono, la musica è molto dolce direi speranzosa..magari riesco a capire come si caricano i file nei commenti così te la mando!

    ReplyDelete
  4. Figurati! Ho agguinto l'indirizzo del tuo blog all'elenco di links su Ciambellina.

    ReplyDelete
  5. Il tuo blog fa venire proprio l`acqualina in bocca...
    un saluto!

    ReplyDelete
  6. Il tuo blog fa venire proprio l`acqualina in bocca...
    un saluto!

    ReplyDelete
  7. Grazie Tizi!!! Per favore, segnati l'indirizzo e torna spesso!

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!