Wednesday, January 21, 2009

Un testimone italiano a Washington ieri

Ve l'ho detto qualche mese fa che avevo incontrato un ragazzo italiano qui ad Atlanta il quale era venuto in USA per dedicarsi alla campagna elettorale di Barack Obama.

Questo ragazzo, Simone, ieri era a Washington. Il seguente è un messaggio che lui ha mandato agli amici stamani:

"Clima incredibilmente gioioso, ieri, nella Mall (tutta la zona dell'Inaugurazione, dalla Capitol Hill alla Casa Bianca).

"Siamo arrivati verso le 8,00, a piedi dalla nostra abitazione (circa 3 km a est). La gente stava arrivando già dalle 4 del mattino. Temperatura GELIDA. I commenti più belli sono stati all' eleganza di Michelle Obama...

"Ottima postazione per la Parata, partirà proprio nella strada di fronte a noi. Più che felicità, qui si avverte un clima di Giubilio!

"Tutti i miei amici qui hanno guardato rapiti e commossi gli schermi...queste procedure avvengono fin dal 1877, ma mi dicono sia sempre emozionante. E' uno 'show' che catalizza le menti e rapisce i cuori!

"L'aria della rinascita è tangibile - almeno viste le attese-vedo persone intorno a me che si commuovono.

"'Umiltà e Responsabilità' per un mondo prosperoso e in pace...questo l' augurio generale.

"Tutti in piedi per il Giuramento del vice-Presidente Biden e del Presidente Obama. Piccola gaff durante il Giuramento alla Nazione (l'emozione era tangibile).

"I commenti alle parole del Presidente Obama sono stati di umiltà e perfetta cognizione del nostro tempo. Opportunità per tutti e maggiore prosperità per la Nazione.

"L'America sarà vicina a tutte le Nazioni del Mondo. Le speranze e le aspettative sono altissime, tutti hanno apprezzato le parole del nuovo Presidente. La sicurezza è massima, qui intorno. Migliaia di poliziotti e di militari dell'esercito pattugliano la zona.

"Il 'cambiamento' si avverte anche dal viso delle persone, c'è finalmente speranza, un sentimento che è contagioso.

"Dopo la parata sono iniziati i Balls, le feste dove il Presidente e sua moglie si sono recati per fare un saluto ed un breve ballo.

"Ho avuto la possibilità di partecipare al Youth Ball, con i miei amici di Atlanta...è stata una festa bellissima!"

2 comments:

  1. Anonymous10:30 PM

    Nosotros los mexicanos también tenemos muchas esperanzas en este nuevo presidente....

    ReplyDelete
  2. Apparece que todo el mundo tiene esperanzas....nos veemos.

    Me gusto' muchisimo que el hablo' directamente al mundo musulmano durante l'inauguracion martes.

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!