Wednesday, February 18, 2009

Jovanotti @ New York

UPDATE: I know a lucky bastard who lives in New York and is attending the Jovanotti show tonight: my friend Laura! So maybe Laura will be able to share her impressions of the concert with Ciambellina readers. Divertiti cara amica! I hope he plays "Ragazzo Fortunato" -- my favorite Jovanotti song.


Italian rapper/singer/DJ Jovanotti is in New York this week!

You lucky bastards who live in New York can see him play tonight! Italian students at NYU will get a chance to hear his thoughts later in the week.

Here's an excerpt from Jovanotti's blog (http://www.soleluna.com/), with details about his stops in and around the city:

JOVA DJ-18 febbraio ore 20-CONCERTO all'HIGHLINE BALLROOM (in chelsea).Il concerto nel locale più "cool" della città è sold out ma in genere a New York un'ora prima dello show mettono fuori qualche biglietto.

19 febbraio-Ore 17.00-ISTUTUTO ITALIANO DI CULTURA (park avenue-uptown manhattan). Lorenzo e il giornalista Pier Negri parleranno di New York e di quello che questa città rappresenta per due del 66 cresciuti a pane e musica. Una bella chiacchierata aperta al pubblico (pochi posti disponibili,al massimo 200 quindi datevi una regolata se siete in città)

19 febbraio ore 20.00-CONCERTO a LE POISSON ROUGE (bleecker street-east village manhattan).Il secondo show a grande richiesta in un locale bellissimo e storico per il rock e la musica nuova (sold out ma vale il discorso del concerto precedente).

20 febbraio ore 18-NEW YORK UNIVERSITY-Lorenzo parlerà agli studenti dell'NYU interessati alla cultura italiana e alla scena pop in generale. Mostrerà i suoi video e parlerà con il Professore e Giornalista Antonio Monda (La Repubblica) della sua storia,del suo rapporto con l'immagine ecc. (ci saranno gli studenti di cinema). L'incontro è aperto anche a quelli che non sono studenti all'NYU ma che hanno piacere di esserci.

4 comments:

  1. Anonymous9:39 PM

    Hahahaha! Mio marito appena ha sentito il nome della canzone ha subito cominciato a cantare. Y me dice que fue el primer rapero en Italia en tener éxito.
    Super los videos!
    Saludos.
    Vanesa

    ReplyDelete
  2. Gracias Vanesa!

    Jovanotti come artista è molto interessante. Come dici tu, prima era un rapper. Ma ora fa un po' di tutto. Ha persino cantato con Luciano Pavarotti!

    Sono contenta che le canzoni vi siano piaciuti. La musica a volte è come la macchina del tempo -- basta sentire un po', e ti fa tornare subito ad un'altra epoca della tua vita.

    ReplyDelete
  3. Jovanotti e molto piu che un rapero. sono una "fan" nuova, anche se conosco le sue canzoni vecchie. e molto gentile e simpatico quando parla con la "audience." mi amica va stasera al concerto, di nuova. aspettivamo per un mezz ora dopo il concerto ieri sera per vederlo. allora, mi dispiace a julia ma forse stasera tu e jovanotti vi parlerate uno a una. mi dispiace per il mio italiano, e molto male. ma grazie a jeanne per scrivere di tutto questo del Jovanotti e la sua musica. caio, ciambellina! xo, laura

    ReplyDelete
  4. Ciao Gelato!
    Come va? Mi piace il tuo blogname.

    Sono contenta che il concerto ti è piaciuto. Lui mi sembra un artista che si presta molto ai concerti.

    Ma vediamo se noi due non possiamo vedere un concerto italiano insieme prima o poi!

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!