Monday, February 16, 2009

Regali! (gifts)


I nostri amici Jen e Mike sono venuti a trovarci durante il fine settimana e guardate un po' quello che ci ha regalato.

Due confezioni di Guglielmo caffe e una confezione di biscotti! (Sentite un po' il nome: 'ciambelle.' Il regalo perfetto per Ciambellina!)

Ci sono alcune cose al mondo che appena le vedo o le gusto o le sento, mi danno la sensazione di essere in Italia, anche se ci sto lontana ~3,000 kilometri.

E biscotti italiani, come quelli delle marche comuni tipo Balocco o Mulino Bianco, fanno parte di quel bel gruppetto di cosettine molto amate da me, le quali sono in effetti ricordini della mia vita italiana.

Appena ho inzuppato questi biscotti nella tazza di caffelatte, mi sono ritrovata di nuovo nella cucina dell'appartamento in Via dei Serragli a Firenze.

In quel periodo ero appena arrivata a Firenze, dopo un soggiorno sonnolente e pacifico in un piccolo paese vicino a Pisa. Cercavo un lavoro, e tentavo di inserirmi nei ritmi di Firenze, una città che non è sempre accogliente agli stranieri -- almeno non subito.

Il caffelatte preparato a casa ed i biscotti che abbinavo con esso mi coccolavano, mi sostenevano, mi davano appoggio.

Paradiso -- ritrovato.

Grazie cari amici!

No comments:

Post a Comment

Thanks for reading the blog!