Friday, October 22, 2010

Alessi @ Eataly


In my post yesterday about my visit to Eataly, the new Italian food and drink emporium in New York's Flatiron District, I forgot to say that I did buy something!

A wonderful Alessi cheese grater.

We bought it to replace another wonderful Alessi cheese grater that bit the dust in the dishwasher! (Troppo calore)

Leave it to Alessi to create such a cool, functional cheese grater. The round plastic cradle acts as storage for cheese during your meal.

And Il Nostro Inviato has to have grated parmiggiano at the ready at all times!

I highly recommend the grater either for yourself or as a gift. But be careful when you wash it!

Thursday, October 21, 2010

Eataly @ NYC (c/o Slow Food)

(Photo credit: Lana Adinne via Flickr)

I was in New York last month and the early part of this month, and while there, I was able to visit Eataly, the new branch in the Flatiron District of an expanding Italian food emporium.

Slow Food, which is dedicated to honoring the origins of and protecting the source of traditional dishes, is a consultant to the Eataly folks.

Just about everything you might want to eat or drink in Italy is sold at Eataly. Prosciutto. Mozzarella. Coffee. Wine. Even craft beer.

I was a little disappointed that I could only find Lavazza coffee at Eataly; while planning my visit, I managed to convince myself that I would be able to find Quarta or Guglielmo coffee.

Alas no.

But it's a gorgeous, secular temple to Italian food. The wine there is fantastic, the plates of affettati and cheese are wonderful, and the buzz at Eataly was infectious.

And I can happily report, the food and wine hall is full of sayings and signs in Italian.

Pretty soon, the average New Yorker is going to know words like il pesce, la birra, crudo and lo sconto!

And..... Mario Batali, who is one of the partners behind the new supermarket, was at Eataly while I was there!

To learn more about Eataly, see this article in the New York Times:

http://www.nytimes.com/2010/10/20/dining/reviews/20Eataly.html?_r=1&scp=1&sq=Eataly&st=cse

Eataly
200 Fifth Avenue
New York, NY 10010

Tuesday, October 19, 2010

Ecco perché alla fine della giornata siamo nervosi...

Dalla nostra cara amica Ilaria:


Dicono che tutti i giorni dobbiamo mangiare una mela per il ferro e una banana per il potassio.

Anche un'arancia per la vitamina C e una tazza di the verde senza zucchero per prevenire il diabete.

Tutti i giorni dobbiamo bere due litri d'acqua (sì, e poi espellerli, che richiede il doppio del tempo che hai perso per berli).

Ogni giorno un'aspirina, per prevenire l'infarto, e un bicchiere di Vino rosso, sempre contro l'infarto ed un altro di bianco, per il sistema nervoso, ed uno di birra, che già non mi ricordo per che cosa era.

Se li bevi tutti insieme, ti può dare un'emorragia cerebrale, però non ti preoccupare, perché non te ne renderai neanche conto.

Tutti i giorni bisogna mangiare fibra. Molta, moltissima fibra, finché riesci a cagare un maglione. Si devono fare tra i 4 e 6 pasti quotidiani, leggeri, senza dimenticare di masticare 100 volte ogni boccone.

Facendo i calcoli, solo per mangiare se ne vanno 5 ore.

Ah, e dopo ogni pasto bisogna lavarsi i denti, ossia dopo l'Actimel e la fibra lavati i denti, dopo la mela i denti, dopo la banana i denti... e così via finché ti rimangono 3 denti in bocca, senza dimenticarti di usare il filo interdentale, massaggiare le gengive, il risciacquo con Listerine...

Bisogna dormire otto ore e lavorare altre otto, più le 5 necessarie per mangiare, allora 21. Te ne rimangono 3, sempre che non ci sia traffico.

Secondo le statistiche, vediamo la tele per tre ore al giorno.

Già, non si può, perché tutti i giorni bisogna camminare almeno mezz'ora (attenzione: dopo 15 minuti torna indietro, se no la mezz'ora diventa una).

Bisogna mantenere le amicizie perché sono come le piante, bisogna innaffiarle tutti i giorni. Inoltre, bisogna tenersi informati, e leggere per lo meno due giornali e un paio di articoli di rivista, per una lettura critica.

Ah!, si deve fare l'amore tutti i giorni, però senza cadere nella routine: bisogna essere innovatori, creativi, e rinnovare la seduzione.

Bisogna anche avere il tempo di spazzare per terra, lavare i piatti, i panni, e non parliamo se hai un cane o ... dei FIGLI???

Insomma, per farla breve, i conti danno 29 ore al giorno.

L'unica possibilità che mi viene in mente è fare varie cose contemporaneamente: per esempio: ti fai la doccia con acqua fredda e con la bocca aperta così ti bevi i due litri d'acqua. Mentre esci dal bagno con lo spazzolino in bocca fai l'amore (tantrico) col compagno/a che nel frattempo guarda la tele e ti racconta, mentre tu lavi per terra.

Ti è rimasta una mano libera?? Chiama i tuoi amici! E i tuoi genitori. Bevi il vino (dopo aver chiamato i tuoi ne avrai bisogno). Il BioPuritas con la mela te lo può dare il tuo compagno/a, mentre si mangia la banana con l'Actimel, e domani fate cambio.

Però se ti rimangono due minuti liberi, invia questo messaggio ai tuoi amici (che bisogna innaffiare come una pianta).

Adesso ti lascio; tra lo yogurt, la mela, la birra, il primo litro d'acqua e il terzo pasto con fibra della giornata, già non so più cosa sto facendo ... però devo andare urgentemente al bagno.

E ne approfitto per lavarmi i denti....

SE TI HO GIÁ MANDATO QUESTO MESSAGGIO, PERDONAMI PERÓ É L'ALZHEIMER, CHE NONOSTANTE TUTTE LE CURE NON SONO RIUSCITA A COMBATTERE.

Monday, October 18, 2010

Pomodorini!

Ci sono ancora i pomodorini nel giardino. Infatti ce ne sono di piu' ora che l'autunno è arrivato!

Va perfetto perché io come io non voglio accettare che l'estate è passato. E col tempo ancora calduccio qui ad Atlanta e questi pomodorini, posso far finta.

Friday, October 08, 2010

Vespa mania in Atlanta


People who love Vespas in the U.S. really love Vespas because riding scooters is really not all that wide-spread still.


These photos are from a Vespa rally that took place in Atlanta last month.

Ho fatto questa foto quassu' perche' mi piace vedere gli scritti in italiano. Ora si vedono tante parole in italiano qui in USA. Mi garba!


You see a lot of Vespas around Atlanta. And it makes sense: il bel tempo!