Tuesday, February 03, 2009

Tempo bello = giro in Alfa



Faceva bel tempo qui ad Atlanta domenica, e quindi ci toccava andare per un giro in macchina. Per intenderci, un giro con l'Alfa Romeo. Nella foto di sopra, stiamo davanti ad un locale storico qui ad Atlanta. Si chiama Manuel's Tavern, ed è il locale più ricercato dai politici, i giornalisti ed altra gente che gli vuole stare vicino.


Ho scattato la foto quassù mentre giravamo per un rione della città che si chiama Cabbagetown (letteralmente 'paese dei cavoli'). In fondo alla strada si vede un vecchio mulino; dal 1886 al 1892 la direzione del mulino ha costruito le case che ci stanno intorno per gli operai.


Ci siamo fermati brevemente davanti ad una pizzeria dal nome Fritti. Vedete? Qui da noi c'è una passione folle per il cibo italiano.


Di nuovo a Cabbagetown, davanti ad un bar che si chiama Carroll Street Cafe.


Questa foto l'ho scattata prima di entrare in una galleria che è totalmente avvolta in murali dei graffiti, e la quale è una destinazione per gli artisti dei graffiti.

7 comments:

  1. No photos from the outside?

    ReplyDelete
  2. I added one, but I actually like the photos from inside the car better -- especially since you can see the body of the car in the passenger side mirror.

    ReplyDelete
  3. ma e` tua la macchina?
    un saluto!!!

    ReplyDelete
  4. Ciao Tizi!

    Non è esattamente mia; appartiene al mio ragazzo ("Il Nostro Inviato"). Ma ogni tanto mi permette di guidarla!

    E' bellissimo farci un giro di notte con le stelle che stanno proprio sopra la tua testa.

    ReplyDelete
  5. hello,my name's daniela,i'm italian,i'm from sardinia but actually i'm in milano for work.
    first i wanna tell u that the name "ciambellina" made me smile,it's soo nice and second:thank u for showing with pics and lines a city that i always loved,yes the deep south!and for the interesting liks as the italy atlanta foundation...
    think i found this page not accidentally,i guess..well, i was searching for some italian reastaurants in atlanta, cause i would love more come and work there...it's my big dream!why?becasue i always been fashinated by his history,his astonishing nature...by the south,by the natives cherokee trail,their spirituality, the appalachian mountains and the river chattahookee, horses,farms...and i always loved the music,lynyrd skynyrd rules!!! and zakk brown band too i wont find any cd of them here i italy..lol ...and for alot of other reasons...
    this blog seems to be a light on my way...in other words : soo cool i found italians down there in atlanta!!!the gone with wind's city!!the burned city rised up like a phoneix!!! well...my heart talked enough...Si sono italiana, fiera delle mie origini e della mia cultura,ma penso di essere pronta per la georgia! adoro la lingua, lo slang...e la poesia del sud, l'accento del sud !!!ci farei una tesi su!...è musica per me!sarebbe un sogno davvero venire li!il mio passaporto è pronto da tempo,ti parlo sinceramente e ti chiedo un favore grandissimo : se cerchi qualche cameriera o conosci qualche altro ristoratore per favore contattami, io sono pronta a partire!ti lascio la mia mail :
    yulai81@hotmail.com

    aspetto una risposta anche se negativa grazie mille
    daniela

    ReplyDelete
  6. Ciao Daniela!

    Grazie per aver visitato Ciambellina. E sei cosi gentile a farmi complimenti sul blog. Sono contenta che ti piace il nome -- a volte credo che forse non vada benissimo, ma ora ne sono di nuovo fiera.

    Ti posso dire che non ho mai conosciuto una ragazza italiana cosi appassionata di Atlanta!

    Tispondero' alle tue domande via email.

    Ciao!

    ReplyDelete
  7. Anonymous10:58 AM

    it's weird i know!lol and yeah,the name's good :D thank u very much for your information...see u soon,hope...down in the south :D

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!