Sunday, November 29, 2009

Crudo + mozzarella = il panino perfetto


A volte comincio a scrivere degli argomenti per questo blog e poi li abbandono, presa forse da altri impegni o perché credo che il momento per il post sia passato.

La settimana scorsa, un vecchio argomento mi è venuto in mente perché ho mangiato il panino perfetto.

Mangiandolo, mi sono ricordata che il paese d'Italia mi aveva rovinato il panino come cibo.

Perché? Avete voi in Italia creato il panino perfetto e quindi da quando mi sono rientrata in USA, me ne sono accorta che i panini qui fanno schifo.

E' il solito discorso quando si tratta della cucina americana: gli ingredienti spesso non sono i migliori e/o ce ne sono troppi.

E' per quello motivo che spesso i ristoranti italiani in America non riescono a offrire cibo autentico: non preparano piatti semplici come si trovano a tutte le trattorie in Italia, da Milano a Lecce.

Allora vi presento nella foto quassù il panino perfetto: prosciutto crudo (sempre il crudo, che a mangiarlo mi sento di aver trascorso qualche minuto in paradiso), mozzarella fatta in casa, pane che non era sfornato qualche mese fa ad una fabbrica e basta!

E dove l'ho trovato? Ad un alimentari in Bayonne, New Jersey che si chiama Buon Appetito.

Grazie altrettanto!

No comments:

Post a Comment

Thanks for reading the blog!