Me = I write, I edit, I speak Italian, I teach & I do some translation, too. Plus, I love these little sugar-dusted donuts that the Italians call ciambelline. Ciambellina = Chah-Mm-Bayl-LEEna. Welcome & start reading!
Sunday, April 17, 2011
Prima c'era la latteria dove lavorava la Paola
Quest'angolo a Firenze, sì che lo conosco. Ma La Gabbia? Ma che l'è?
Prima c'era la latteria dove compravo degli etti di gorgonzola, qualche bottiglia di birra, a volte una confezione di mozzarella e, chiaramente, il latte. Ora scomparsa.
Forse si puo' dire, Plus ca change, plus ca change...
Questa foto l'ha scattata Il Nostro Inviato. Stava a Firenze durante la fine della settimana, e si è fermato alle solite tappe del vicinato dove abitavamo noi.
Labels:
Firenze
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
Le cose stanno cambiando velocemente, a Firenze.
ReplyDeleteMolti negozi chiudono, ne aprono altri, chiudono anche quelli, riaprono....
In centro poi, ma non solo, è pieno di negozietti di cinesi.
Lucy
Negozietti di Cinesi? Ma dove?! Ricordo la zona di san Donnino era pieno di immigranti cinesi ma e' totalmente fuori del centro (vicino a via Pistoiese).
ReplyDeleteNo, proprio in centro! Tanti negozi di cinesi che vendono tutti più o meno le stesse cose: sciarpine, qualche maglietta, oggettini vari...
ReplyDeleteVia Pistoiese, Brozzi, San Donnino, l'Osmannoro ecc. sono completamente o quasi abitate da cinesi. Ci sono anche molti cartelli e insegne in cinese.
SE poi vai a Prato, c'è la più grande comunità cinese d'Italia.
Lucy