E' oggi in USA!
Forse ormai conoscete questa festa Americana ma spiego un po'.
Si prepara il tacchino arrosto oggi per commemorare un cenone che ci fu nel '600 tra I Padri Pellegrini e gli Indiani. Loro festeggiavano il fatto che, lavorando insieme, avevano sopravvissuto una povera raccolta e altre brutte condizioni. Noi festeggiamo il viaggio dei Pellegrini, e la loro sopravvivenza da cui è nato il nostro paese.
Noi andiamo da i miei per mangiare oggi. A dir il vero, non mangiamo tacchino! La mamma prepara una specie di gallina, ma solamente perché lei e il mio babbo sono appena rientrati da una crociera, e quindi lei è stanca! (E' un po' faticoso preparare il tacchino arrosto) Però, sono in pochi a non mangiare tacchino oggi.
La festa di Thanksgiving mi piace moltissimo perché qualsiasi persona che vive in USA possa festeggiarlo. Chi è americano, festeggia la nostra democrazia, e chi vive qui con la voglia di diventare cittadino o comunque sia godere i diritti del nostro paese può festeggiare la libertà che si sente qui. (Invece Natale si festeggia dappertutto qui, fin troppo, anche se ci sono tante persone che non sono cristiani o che non vogliono festeggiarlo).
Sappiate che un tocco d'Italia ci sarà oggi. Portiamo una bottiglia di vin santo e biscotti come dolce! E i biscotti li ha fatti Il Nostro Inviato in casa!
Ora scappo! Un abbraccio!
No comments:
Post a Comment
Thanks for reading the blog!