Thursday, November 22, 2007

Il Giorno di Ringraziamento

E' oggi in USA!

Forse ormai conoscete questa festa Americana ma spiego un po'.

Si prepara il tacchino arrosto oggi per commemorare un cenone che ci fu nel '600 tra I Padri Pellegrini e gli Indiani. Loro festeggiavano il fatto che, lavorando insieme, avevano sopravvissuto una povera raccolta e altre brutte condizioni. Noi festeggiamo il viaggio dei Pellegrini, e la loro sopravvivenza da cui è nato il nostro paese.

Noi andiamo da i miei per mangiare oggi. A dir il vero, non mangiamo tacchino! La mamma prepara una specie di gallina, ma solamente perché lei e il mio babbo sono appena rientrati da una crociera, e quindi lei è stanca! (E' un po' faticoso preparare il tacchino arrosto) Però, sono in pochi a non mangiare tacchino oggi.

La festa di Thanksgiving mi piace moltissimo perché qualsiasi persona che vive in USA possa festeggiarlo. Chi è americano, festeggia la nostra democrazia, e chi vive qui con la voglia di diventare cittadino o comunque sia godere i diritti del nostro paese può festeggiare la libertà che si sente qui. (Invece Natale si festeggia dappertutto qui, fin troppo, anche se ci sono tante persone che non sono cristiani o che non vogliono festeggiarlo).

Sappiate che un tocco d'Italia ci sarà oggi. Portiamo una bottiglia di vin santo e biscotti come dolce! E i biscotti li ha fatti Il Nostro Inviato in casa!

Ora scappo! Un abbraccio!

No comments:

Post a Comment

Thanks for reading the blog!