Sunday, July 27, 2008

Trasloco

Domani si fa il trasloco -- tutta la nostra roba va impacchettato e caricato su un camion e fra qualche giorno dovrebbe arrivare ad Atlanta.

Come potete immaginare, siamo un po' occupati in questi giorni -- io soprattutto sono impegnata a radunare tutti i miei libri, il mio diario da quando vivevo a Firenze, foto di amici, insomma tutte le cose che una volta perse non si possono ricreare.

Per festeggiare il trasloco alla nuova casa e per "salutare" la nostra vecchia casa, abbiamo bevuto qualche bottiglia di vino che vi devo accennare.

Appena ho un momento, ve lo racconto tutto.

Un abbraccio forte forte a tutti!

P.S. Tanti auguri alla mia cugina Mary Kate la quale compie un'altro anno questa settimana!

3 comments:

  1. Thanks so much Jeanne! I think my mom is making fun of me because she keeps saying tomorrow's "the big day when you turn a quarter of a century!" What a delicate buttercup she is.

    Glad to hear that the move is coming along. Good luck!

    ReplyDelete
  2. Ciao, sono Angelica una ragazza italiana, casualmente mi ritrovo a postare sul tuo blog...girovagando su internet per cercare informazioni sulla città di Atlanta ho trovato il tuo blog.Davvero carino. Sarebbe bello ricevere un consiglio da chi come te vive proprio ad Atlanta. In questi giorni sto pensando seriamente di trasferirmi li, ho un appoggio da una amica per i primi mesi e anche un lavoretto. Premetto che non parlo inglese e questo viaggio sarebbe una buona opportunità per impararlo una volta per tutte :) all'inizio avendo problemi con la lingua dovrei lavorare come ragazza delle pulizie ma non mi dispiacerebbe dato che ho saputo che li pagano molto bene. Successivamente si vedrà..ho solo 25 anni e tante esperienze da fare ancora.
    Se puoi rispondimi...potresti darmi dei buoni consigli. In bocca al lupo per il tuo rientro in citta :)

    ReplyDelete
  3. Ciao Angelica!
    Grazie per il tuo messaggio. Secondo me, e' sempre bello vivere e magari anche lavorare all'estero. Poi, visto che hai gia' un appoggio, mi sembra una bella opportunita di lavorare ed imparare l'inglese.

    Atlanta e' una citta molto interessante, anche se e' piu piccola di New york. L'unica cosa che ti puo' bloccare e' il sistema di mezzi trasporti pubblici. Cioe, ci sta che ti servira' una macchina.

    Per il resto, si spende meno in Atlanta, rispetto ad altre citta' come New York, poi con il cambio, l'euro e' fortissimo.

    Se ti serve altro, fatti sentire. Auguroni!

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!