Sunday, October 19, 2008

Dove abito ora: Halloween Parade


C'è una zona di Atlanta dove tu puoi vedere un po' di tutto sempre, tutti i giorni all'anno. C'è sempre un po' di caos lì.

I punk, i ragazzacci che fumano le canne, i rasta, le lesbiche che odiano gli uomini, le persone coperte di tattuaggi, i ragazzi col orecchino per il naso -- ogni tipo di persona c'è in questa zona (il quale mi piace moltissimo -- voglio bene a tutti).

Allora, potete immaginare com'è per la festa di Halloween, l'unico giorno da noi quando tutto è lecito? Che si fa quando gli è permesso di scatenarsi?

Vi faccio vedere.

Sabato io e il Nostro Inviato siamo andati ad una sfilata per la vigilia di Ognissanti (tenuta in anticipo, non so perché, ma ormai qui in USA si festeggia la festa di Halloween quasi tutto il mese d'ottobre) in questa zona della città (si chiama Little Five Points), e non eravamo delusi.

C'era veramente tutto -- anche la musica tradizionale di una sfilata americana (cioè, c'era la banda liceale che marciava in corteo -- vedete la foto in fondo).



La cosa che mi rallegra è la grandissima fantasia della gente. Che bello!



Oh and strike up the band!



Happy Halloween ragazzi!

2 comments:

  1. Anonymous12:27 PM

    già, happy halloween!
    questa è proprio una festa che vi invidio... ossia, qui da noi hanno provato a copiarla ma niente che possa paragonarsi alle vostre sfilate e giochi pazzeschi (e mostruosi).

    anni fa ho visto la parata a new york... wow.

    buon divertimento! (ma chi è "il nostro inviato"?)

    dancin' fool

    ReplyDelete
  2. Ciao Dancin' Fool!

    Era veramente folle -- un po' come la parata a New York.

    Per rispondere alla tua domanda, Il Nostro Inviato è il mio ragazzo. Viaggia spesso in Italia per lavoro senza di me e quindi l'ho soprannominato Il Nostro Inviato perché riporta notizie e racconti e aggiornamenti dall'Italia alla "sede" di Ciambellina.

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!