Friday, September 12, 2008

Italian Conversation Club -- of Atlanta!

Ieri sera ho parlato italiano dalle 8,00 fino alle 11,00!

E non sono dovuta andare in Italia o a New York.

Ero qui ad Atlanta!

Sono andata ad una cena organizzata dal Italian Conversation Club. Una volta al mese si organizza una cena qui ad Atlanta alla casa di un socio, con l'idea che si deve parlare italiano.

Infatti, all'ingresso, c'era un cartello su cui c'era scritto: "Qui si parla italiano."

In practica c'erano tante persone che invece parlavano inglese, ma io ho incontrato quasi subito un ragazzo da Moldova che parla bene l'italiano e Francesco, un ingegniere da Biella, e quindi ho potuto practicare alla grande!

Alla cena, c'era una trentina di persone -- Americani, Italiani, Europei, vecchi, giovani, pensionati, professionisti. Il club ha 1,200 soci!

E si mangiava bene! Il padrone di casa, Michele che è nato in Sicilia, ha preparato le melanzane grigliate (che erano squisite!), la pizza, gli spaghetti al pomodoro, insalata di mare fredda, ed un sacco di altri piatti.

Per entrare, bisogna o portare da mangiare o bere, o pagare $10. Mi sembra giusto -- se avessi pagato, avrei fatto un affare perché ad una ristorante avrei speso di più per pagare tutto quello che ho mangiato.

Io invece ho portato una bottiglia di dolcetto.

Conviene probabilmente spargere la voce in inglese ma ieri sera ho parlato italiano per tre ore e oggi non voglio fare altro!

Va bene: Looking for more information about the Italian Conversation Club?

www.ciancia.org

The site is actually chock full of information. It provides detailed instructions about hosting an Italian Conversation Club event. For example, your house should be able to hold 100 to 200 people! I'm trying to think if somehow our house could hold 100 people.....hmmm...

I think the next meeting/dinner will take place in Midtown (Atlanta) and I will post information about it as it gets closer.

Buon appetito e buon studio!

2 comments:

  1. Anonymous4:18 PM

    Che bella idea gli incontri per parlare in italiano!
    Ciao


    Lucy

    ReplyDelete
  2. Infatti! E' tanto che cerco qualcosa del genere.

    ReplyDelete

Thanks for reading the blog!